chi siamo
 
i soci

I soci fondatori di Pulsar Comunicazione hanno messo in comune competenze professionali complementari, consolidate in molti anni di esperienze e continue innovazioni.
   
 

guido hermanin
Architetto e urbanista ha svolto attività di ricerca e didattica presso l’Università Sapienza di Roma, attività professionale in proprio e presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio del Programma per Roma Capitale.
Amministratore pubblico presso enti locali e consigli di amministrazione di enti pubblici.
Ha collaborato con l'Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (IRES) della Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL).


luca marcantonio
Ha avviato e diretto per dieci anni Edicred - Edizioni per il credito s.r.l., ente centrale delle banche popolari, casa editrice e agenzia di comunicazione costituita da Associazione Nazionale fra le Banche Popolari, Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, Cefor s.p.a. (società di consulenza direzionale delle banche, poi fusa con Istinform in Euros s.p.a.). In precedenza ha diretto la sede di Roma della casa editrice CEL, specializzata in edizioni e software per le pubbliche amministrazioni locali. In tale incarico, oltre che della produzione libraria, si è particolarmente occupato dei rapporti con l’associazione dei comuni ANCI, con le altre associazioni degli enti locali e con le amministrazioni centrali dello stato. Dopo esperienze giovanili in cooperative editoriali e la laurea in giurisprudenza era stato funzionario dell’Associazione Generale Italiana Spettacolo (AGIS, membro di Confindustria) e assistente del segretario generale della Fendac, federazione dei dirigenti d’azienda del commercio e terziario, collaborando anche con la confederazione CIDA. Nelle sue esperienze ha maturato competenze riguardanti le relazioni istituzionali, l’editoria, la pubblicità, oltre che la gestione di piccole imprese.

 
Pulsar Comunicazione s.r.l.
sede legale: via dei Gracchi, 123 — 00192 Roma
p.iva/cf: 10369531008